Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie


seminari dermatologici giugno

 

 

Luogo: Brescia, Università degli Studi di Brescia — Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Europa 11

 

 

Programma scientifico:

Scarica il programma dell'evento

 

 

 

Giorni di svolgimento: 26 giugno 2015

 

 

Presentazione:

 

 Seminari Dermatologici Lombardi e delle Venezie sono nati nel 2006 e hanno conosciuto un progressivo successo. Lo schema organizzativo prevede la presentazione di relazioni da parte di esperti di chiara fama, provenienti dalle migliori università e centri di ricerca italiani, e la discussione di casi clinici proposti in modo interattivo dagli specializzandi delle Scuole di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia di Brescia, Verona e Padova.

La presentazione dei casi clinici avrà un taglio seminariale con coinvolgimento attivo della platea a scopo di favorire la discussione sugli aspetti diagnostici e/o terapeutici.

Lo scopo è quello di migliorare le nostre conoscenze sulla patogenesi e le manifestazioni cliniche delle malattie cutanee, approfondire e discutere protocolli diagnostico-terapeutici basati sull'esperienza dei relatori e sulle evidenze della letteratura, e di confrontarsi sull'approccio a casi clinici inusuali o esemplari. Come sempre, è possibile la presentazione di casi clinici, anche prodiagnosi, da parte di tutti i dermatologi previo accordo con uno dei Presidenti.

I Seminari hanno mantenuto il riconoscimento ECM e la loro funzione come formazione continua nella specialità per dermatologi ambulatoriali, ospedalieri, universitari, libero-professionisti e infermieri.

 

 

 

Come iscriversi:

 

I seminari sono indirizzati principalmente a dermatologi ambulatoriali e ospedalieri e a specializzandi in Dermatologia, ma sono aperti anche a medici di famiglia, a medici chirurghi di altre specialità e infermieri.

L'iscrizione è obbligatoria, gratuita e limitata ad un massimo di 100 partecipanti.

Le adesioni dovranno pervenire alla segreteria organizzativa non più tardi di 10 giorni prima del rispettivo seminario.

Verrà rilasciato a tutti l'attestato di partecipazione, mentre verrà inviato successivamente l'attestato ECM ai Medici e agli Infermieri che ne hanno diritto.

 

 

 

Crediti formativi ECM:

 

L'accreditamento ECM, Educazione Continua in Medicina, viene richiesto separatamente per ogni singolo seminario, per la professione di Medico Chirurgo e Infermiere.

Ecliptica Srl provider ECM N. 2538

N. 100 partecipanti per ogni seminario

Professione Medico Chirurgo e Infermiere

Disciplina principale di riferimento Dermatologia e Venereologia

È necessario specificare nella scheda di iscrizione se si ha una specializzazione, esattamente in quale disciplina; oppure indicare che non si ha nessuna specializzazione (secondo normativa ECM).

 

 

 

Azienda organizzatrice:

 

Ecliptica srl
Telefono 030 2452818
Fax 030 2452826