In evidenza: Primo Incontro AITEB — Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino

L’Associazione Italiana Terapie Estetiche con Botulino (AITEB) è nata due anni fa con…

VBL interrompe la messa a punto di un farmaco per la psoriasi e la colite ulcerosa

lab-testing

L'azienda israeliana VBL Therapeutics Inc. ha dichiarato di voler interrompere la ricerca sul nuovo farmaco sperimentale in grado di trattare la colite ulcerosa e la psoriasi, facendo crollare le proprie azioni del 45% prima della chiusura dei mercati.

 

L'azienda ha detto che il farmaco, conosciuto al momento con il nome di VB-201, si è rivelato non in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, nel corso di due diversi studi mid-stage per le due indicazioni di impiego proposte.

Il VB-201 ha come obiettivo il trattamento di patologie immuno-infiammatorie croniche tramite l'imitazione della risposta anti-infiammatoria naturale dell'organismo.

In separata sede, l'azienda specializzata in biotecnologie ha fatto sapere che l'FDA statunitense ha rimosso un veto parziale su di un altro farmaco, al momento ancora in fase di test, per il trattamento delle forme aggressive di cancro al cervello.

The biotech drug, VB-111, will be evaluated in a late-stage study in patients with recurrent glioblastoma. The hold was imposed by the agency in July, pending additional data.

Il farmaco, denominato VB-111, al momento sta venendo anche testato per il trattamento del cancro all'ovaio e per il trattamento della forma più comune di cancro alla tiroide.